Laser a diodo, la nuova frontiera della bellezza

La tecnologia incontra l’estetica grazie alla depilazione laser, per gambe lisce e perfette

La nuova frontiera dell’estetica avanzata, il laser a diodo, spopola nei centri estetici italiani e non. Merito della sua affidabilità, ma soprattutto della sua efficacia. Quando la tecnologia si mette al servizio della bellezza il risultato è garantito: parola delle donne che scelgono questo moderno rimedio per prendersi cura della propria pelle. Ma cos’è e come funziona questo alleato della pelle liscia e setosa?

La parola “laser” è in realtà un acronimo che indica l’amplificazione della luce per emissione stimolata. L’omonimo dispositivo è in grado di emettere una luce coerente, in cui le onde elettromagnetiche che la costituiscono rimangono uguali a loro stesse durante la propagazione, e monocromatica, utilizzando processo di emissione stimolata. Più semplicemente, gli elettroni vengono eccitati dal diodo fino a produrre un fascio di luce molto intenso in grado di colpire i peli presenti sull’area da trattare. La lunghezza d’onda ideale per la depilazione è di 808 nanometri.

Il bersaglio del laser è la melanina, responsabile della colorazione scura della cute e dei peli. La sua luce si trasforma in calore che danneggia il follicolo pilifero, disattivando. Questo è uno dei grandi vantaggi del dispositivo al diodo: è inoffensivo per la pelle e si limita a “danneggiare” solo un’area specifica, quella deputata alla (ri)generazione dei peli. Non a caso, il suo nome tecnico e fototermolisi selettiva, che appunto “seleziona” accuratamente le parti da trattare.

Le fasi preparatorie al trattamento sono importanti e ne garantiscono la totale efficacia. È importante pulire l’area da trattare con prodotti specifici e che rispettino il pH cutaneo. Si proteggono nei e tatuaggi prima di rasarla e, in caso di necessità, è utile effettuare un delicato scrub.

La depilazione con il laser a diodo è la soluzione ideale per chi ha una vita frenetica e vuole ottenere il massimo dei risultati nel minor tempo possibile. Proprio così: grazie a lui i tempi dedicati al trattamento si riducono del 75%, lasciandoti la libertà di dedicarti a te stessa. Basta arrossamenti e irritazioni sulle gambe. Anche d’inverno, la luce ti fa più bella. 

Vuoi conoscere tutti i segreti di questa nuova tecnologia? Vieni a trovarci giovedì 8 novembre: per tutta la giornata sono previsti prezzi speciali, ma soprattutto consulenze personalizzate sull’epilazione laser a diodo. Prenotazione obbligatoria allo 0141/593481 oppure via Facebook.

Rispondi